Catania

Catania, modifiche della viabilità per lavori di manutenzione a Fontanarossa

A partire da martedì avranno inizio nell'aeroporto catanese di Fontanarossa dei lavori di manutenzione che renderanno necessaria la modifica temporanea della viabilità all'interno dell'aeroporto, in particolare nell'area dedicata alle partenze.

Da martedì 13 febbraio fino alla fine del mese è prevista la realizzazione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria presso l’aeroporto di Catania. I lavori fissati in questo periodo dell’anno in cui l’affluenza di passeggeri è minore, determineranno delle modifiche temporanee della viabilità. I lavori, la cui durata dovrebbe essere di due settimane, interesseranno la rampa Partenze dell’Aeroporto di Catania, la quale resterà chiusa al traffico dei mezzi privati e sarà temporaneamente dedicata a tutto il trasporto pubblico su gomma: autobus interprovinciali, Alibus (da/per Catania centro), navetta da/per parcheggio Fontanarossa, servizi charter. Potranno quindi avere accesso alla rampa Partenze solo i mezzi di servizio delle forze dell’Ordine, ambulanze, taxi, Ncc (noleggio con conducente) e pullman di dimensioni maggiori di 6,5 metri. L’accesso sarà consentito anche alle auto con passeggeri a ridotta mobilità.

Gli accompagnatori dei passeggeri in partenza dovranno quindi accedere dall’area Arrivi. Essi avranno a disposizione i parcheggi SAC vicinissimi al terminal, potendo contare dei primi 15 minuti di sosta gratuiti. Scaricati i bagagli dai mezzi privati, i passeggeri potranno come di consueto accedere all’aerostazione dal piano Arrivi (piano terra) e raggiungere quindi il piano Partenze attraverso ascensore e scale mobili. Modifiche temporanee sono state predisposte anche per l’area Arrivi, dove non sarà possibile il transito di autobus, camion e mezzi pesanti. Invariata resta la collocazione delle biglietterie per i bus interprovinciali, mentre, il Terminal Bus sarà trasferito sulla rampa Partenze.

Università di Catania