Catania

Catania, fiaccolata per le vittime delle foibe

In ricordo delle vittime delle foibe, il Comitato 10 febbraio organizza una fiaccolata, affinché nessuna vittima venga dimenticata.

Al culmine di una serie di incontri organizzati dal Comitato 10 febbraio ci sarà la fiaccolata organizzata per il prossimo sabato, appunto il 10 febbraio, alle 17.30 all’ingresso di via Etnea della villa Bellini. Una delle numerose iniziative per non dimenticare.

Il coordinatore provinciale del comitato, Antonio Scollo, dichiara: “Abbiamo lavorato a una serie di momenti di riflessione e confronto, e la Fiaccolata del Ricordo 2018 sarà un momento di omaggio condiviso e composto per quanti sono stati protagonisti di una vicenda tragica”.

Perché la storia non deve essere raccontata secondo il punto di vista di qualcuno in particolare, dimenticando che ogni vittima merita d’essere ricordata e rispettata. “Tramite le attività che proponiamo“, sottolinea il presidente del comitato catanese, Luigi Provini, “vogliamo sensibilizzare il maggior numero di persone possibile su un argomento che merita la giusta considerazione e i dovuti approfondimenti”, nella speranza che Catania continui a dimostrarsi (come  lo è stata in passato) attenta e sensibile nei confronti di questo argomento.