Università di Catania

UNICT- La jazz band Kneebody al teatro Sangiorgi, prezzi agevolati per studenti

La jazz band newyorkese Kneebody sbarca a Catania. Il gruppo si esibirà al Teatro Sangiorgi nelle giornate del 8 e 9 febbraio. Disponibili i biglietti ad un prezzo agevolato per gli studenti dell'università di Catania.

Giovedì 8 e venerdì 9 febbraio (ore 21), al Teatro Sangiorgi di Catania, i Kneebody si esibiranno in concerto per la XXXV rassegna dell’associazione Catania Jazz (solo per la data dell’8 febbraio, studenti e personale universitario potranno acquistare il biglietto di ingresso al costo speciale di 6 euro).

La band, formatasi nel 2001, è composta dal tastierista Adam Benjamin, il trombettista Shane Endsley, il bassista Kaveh Rastegar, il sassofonista Ben Wendel e il batterista Nate Wood. Tutti i membri del gruppo hanno sviluppato il proprio linguaggio musicale, inventando un sistema unico che consente a ciascuno di cambiare il tempo, la chiave, lo stile in un istante. Tutti i componenti del gruppo vantano collaborazioni con artisti di grande fama mondiale, plurivincitori di svariati Grammy Awards. Sul palco, suoneranno il loro ultimo lavoro discografico, uscito l’anno scorso, dal titolo “Anti-Hero”, un mix di jazz, funky ed elettronica.