UNICT – “Nuclear Physics”, le date di scadenza per iscriversi al nuovo corso

Le iscrizioni e le scadenze per il nuovo curriculum in "Nuclear Physics" del corso di laurea magistrale in Fisica dell'Università di Catania.

Sta per scadere il termine ultimo per iscriversi al nuovo curriculum attivato all’interno del corso di laurea magistrale in Fisica dell’Università di Catania. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 gennaio 2018: gli interessati potranno presentare la propria candidatura sul sito appositamente dedicato alle iscrizioni (http://www.emm-nucphys.eu/application-admission/application-procedure).

A partire dall’anno accademico 2017/18, gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Fisica (LM17) potranno scegliere di specializzarsi nel campo dei fenomeni nucleari. Il nuovo curriculum – Nuclear Phenomena and their Applications – dà l’opportunità di ottenere un titolo dal valore internazionale. Attivato grazie al programma Erasmus Mandus Joint Master Degree on Nuclear Physics, il corso è in partenariato con altre università europee e dà la possibilità di ottenere un titolo congiunto, riconosciuto da tutte le istituzioni che sono coinvolte.

Dopo la fase delle candidature, che si concluderà domani, tutti gli ammessi potranno decidere quale l’università frequentare, usufruendo per una borsa di studi per i due anni del corso magistrale.

Altro... corso di laurea magistrale, fisica, fisica nucleare, iscrizioni, scadenze
UNICT – Inaugurata la settimana della cultura scientifica e tecnologica

Stamattina la cerimonia di inaugurazione al dipartimento di Fisica e Astronomia. “In questa settimana gli studenti potranno visitare musei, strutture...

Opportunità di lavoro presso il Consiglio Regionale: domanda e scadenza

Opportunità lavorative presso il Consiglio Regionale della Lombardia. Di seguito tutti i dettagli per poter partecipare alla selezione.