Catania

Catania, nuovo appuntamento con l’iniziativa “Municipio aperto”

Torna l’iniziativa “Municipio aperto”: visite e musica dedicate a cittadini e turisti per scoprire più da vicino la “Casa dei Catanesi”.

Nuovo appuntamento, domenica 28 gennaio, con il Municipio aperto. Dalle 10 alle 13, nel Palazzo degli Elefanti torna l’iniziativa dedicata ai catanesi che gode sempre di ottimo successo e che prevede musica da Camera e visite guidate per entrare nel cuore dell’amministrazione comunale della città.

L’appuntamento con i visitatori prevede alle ore 10:30, nel Salone Bellini, il concerto da Camera diretto  dal violinista, maestro Fabio Raciti. Il programma musicale sarà composto da: Inno a Sant’Agata di Corsaro e Licciardello, arie famose di opere e operetta di: Wolfgang Amadeus Mozart, Vincenzo Bellini, Pietro Mascagni, Georges Bizet, Franz Lehar, Giuseppe Verdi. I brani saranno interpretati dai cantanti Salvo Todaro, Patrizia Perricone, Patrizia La Sala e Angela Curiale, accompagnati dal Quartetto d’archi Catanese e dal pianista Giovanni Raddino.

Per tutta la mattinata, inoltre, l’Associazione guide turistiche Catania condurrà gratuitamente i gruppi di cittadini e turisti alla scoperta dei tesori d’arte custoditi all’interno del Palazzo degli elefanti. L’appuntamento con il Municipio aperto, che si è già tenuto in tutte le domeniche di gennaio, sarà replicato nelle domeniche del 4 e 11 febbraio.