Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro e Concorsi: posizioni in ambito sanitario a Catania, Messina e Trapani

Numerose opportunità di lavoro in ambito sanitario in Sicilia, tra i territori di Catania, Messina e Trapani. I termini prefissati dai bandi per inviare la propria candidatura stanno per scadere, ma c'è ancora del tempo per presentare domanda di partecipazione.

Sono le aziende ospedaliere delle città di Catania, Messina e Trapani ad offrire dei posti di lavoro per ricoprire posizioni professionali di diversa natura all’interno del loro organico.

A Catania l’Azienda ospedaliera Cannizzaro mette a bando 4 posti a tempo indeterminato per ricoprire posti dirigenziali. Requisiti indispensabili sono il possesso di un titolo di studio in Ingegneria, Economia o Scienze infermieristiche e il possesso della cittadinanza italiana.  La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo Generale dell’Azienda, sito in Via Messina n. 829 – 95126 Catania, nonché spedita con raccomandata A.R. allo stesso indirizzo e trasmessa a mezzo posta elettronica certificata PEC al seguente indirizzo: concorsi@pec.aoec.it. La scadenza per la presentazione del bando è fissata per il 1 febbraio 2108.

Molteplici le posizioni aperte nel territorio di Messina. Sono tre gli enti principali che hanno pubblicato bandi che indicono concorsi per ricoprire ruoli in ambito sanitario. Il Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina avvisa della possibilità di fare richiesta di mobilità volontaria regionale ed in subordine interregionale per 16 posti di dirigente medico della disciplina di Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza; per 7 posti di dirigente medico della disciplina di Anestesia e rianimazione, per 2 posti  due posti di dirigente medico della disciplina di Microbiologia e virologia e per altri tre per dirigente medico della disciplina di Neuroradiologia, tutti con contratto a tempo indeterminato. La domanda va spedita al Direttore generale dell’IRCCS «Centro Neurolesi Bonino Pulejo» di Messina, in via Salita Contino. La scadenza per la presentazione delle candidature è prefissata per l’8 febbraio 2018. 

Il secondo ente messinese che propone posti di lavoro in ambito sanitario è l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina “Gaetano Martino”. Tramite concorso il Policlinico di Messina mette a disposizione 1 posto come infermiere pediatrico, 1 come neurofisiopatologo e 1 come medico di medicina d’urgenza e di pronto soccorso. Le domande di partecipazione ai concorsi stanno per raggiungere il limite temporale prefissato, ma fino al 28 gennaio 2018 c’è ancora tempo per presentare la propria richiesta di candidatura al concorso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Infine, sempre a Messina è l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina che avvisa della possibilità di fare richiesta di mobilità regionale e in subordine interregionale per le seguenti posizioni: 2 posti da medico trasfusionale; 4 come anatomo patologo; 1 in qualità di chirurgo vascolare; 1 posto da medico neuropsichiatra infantile e 2 medico ematologo. Le domande potranno essere presentate entro il 25 gennaio 2018, inviando la domanda all’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina.

Da tenere d’occhio anche le possibilità di lavoro offerte a Trapani. Ad esempio quelle proposte dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani che bandisce una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi quinquennali di direttore di struttura complessa in vari ambiti aziendali. Vengono quindi messi al bando i seguenti posti: 1  da Medico anestesista; 1 da medico cardiologo; 1 da medico veterinario; 1 da medico radiodiagnostico; 1 da medico/biologo; 1 da medico oncologo; 1 da medico neurologo; 1 da medico di medicina d’urgenza e di pronto soccorso e 1 da chirurgo vascolare. Necessario essere in possesso della cittadinanza europea e di un titolo di studi in Scienze Biologiche, Veterinaria o Medicina e chirurgia.

Ancora dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani proviene l’avviso di mobilità per 32 posti inerenti le seguenti figure sanitarie: chirurgo, medico anestesista, medico legale, psicologo, anatomo patologo e medico radiodiagnostico. Inoltre altri 112 posti sono messi a disposizione per mobilità al fine di ricoprire la posizione di infermiere; tecnico prevenzione ambiente; ostetrica; tecnico di laboratorio biomedico; operatore socio sanitario; collaboratore amministrativo. La scadenza per la presentazione di queste domande è quella del 28 gennaio 2018.