Categorie: Musica

Musica: è morta Dolores O’Riordan, storica cantante dei The Cranberries

La scomparsa della cantante è avvenuta improvvisamente, aveva 46 anni

Triste lutto nel mondo della musica: è morta all’età di 46 anni la meravigliosa voce del gruppo irlandese The Cranberries, Dolores O’Riordan. La cantante, così come si apprende dal breve comunicato della sua agente, “era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli“.

Un 2018 che non si apre nel migliore dei modi, così come lo scorso anno quando a lasciare la terra fu un altro grandissimo artista del panorama musicale mondiale, il Duca Bianco David Bowie.

I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile“, continua il comunicato ricondiviso dai media irlandesi. Nata in Irlanda a Limerick nel 1971, era entrata a far parte dei The Cranberries nel ’90 in sostituzione di Niall Quinn, che aveva lasciato la band da lui stesso formata.

Questo l’ultimo suo messaggio pubblicato nella pagina Facebook del gruppo: “Hi All, Dolores here. Feeling good! I did my first bit of gigging in months at the weekend, performed a few songs at the Billboard annual staff holiday party in New York with the house band. Really enjoyed it! Happy Christmas to all our fans“.

Dolores O’Riordan ha collaborato con tantissimi artisti mondiali nella sua intensa vita musicale, tra cui gli italiani Zucchero (in Pure Love) e Giuliano Sangiorgi (in Senza Fiato). Storico il brano del gruppo irlandese Zombie, che vi facciamo riascoltare nel suo ricordo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026

Cosa vede davvero un detector di IA: come funziona la rilevazione nella pratica

I detector di IA suscitano una reazione curiosa: vengono consultati spesso, ma raramente vengono accolti…

22 Aprile 2026

Cannes 2026 omaggia Thelma & Louise nel poster ufficiale

Il Festival di Cannes 2026 si presenta al pubblico con un’immagine destinata a lasciare il…

22 Aprile 2026

Michael Jackson al cinema: il mito torna sullo schermo

Raccontare Michael Jackson al cinema significa confrontarsi con una delle figure più complesse e ingombranti…

22 Aprile 2026