Attualità

CATANIA – Arriva il Presidente della Repubblica Mattarella: prevista visita in città

Il presidente della Repubblica in visita a Catania: sarà presente anche al teatro Bellini per l’inaugurazione della nuova stagione lirica 2018.

 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriverà a Catania il 16 gennaio. Durante la giornata parteciperà all’inaugurazione del viale, nel quartiere di Librino, dedicato dal Comune e dal sindaco Bianco all’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Come anticipato su La Sicilia, il viale è di grande importanza, considerato che condurrà proprio all’entrata principale del nuovo ospedale “San Marco”, e che il presidente dovrebbe visitare subito dopo l’inaugurazione. Negli scorsi mesi l’ospedale è stato al centro di vari polemiche riguardanti  il personale medico e infermieristico, che dovrebbe fare parte del nuovo ospedale. Ma tutto dovrebbe procedere per la via giusta ora e la Tecnis, società che si sta occupando della realizzazione del “San Marco”, ha ribadito che consegnerà a fine febbraio l’edificio alla direzione del Policlinico.

In serata,invece, il Presidente Sergio Mattarella, sarà presente al teatro Bellini per la “prima” della “Rondine” di Giacomo Puccini, spettacolo che avvierà la nuova stagione lirica 2018.