News

CATANIA – Maria Ausilia Mastrandrea nominata assessore alle Politiche scolastiche

Dopo la notizia delle dimissioni di Valentina Scialfa, il sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha subito nominato il successore. Si tratta della dirigente scolastica e consigliera comunale Maria Ausilia Mastrandrea.

Quest’ultima, che nell’assumere la nuova carica si dimetterà da consigliere comunale (al suo posto subentrerà il primo dei non eletti, Rosario Laudani), avrà anche la delega alle Pari Opportunità. Il curriculum del nuovo assessore è molto vasto e con esperienza nel settore scuola: laureata in Pedagogia, è stata dirigente scolastico dal 1990, guidando numerosi e importanti Istituiti come la scuola media Carducci.

L’altra delega dell’ex assessore Scialfa, quella allo Sport, è stato affidato a Enzo Falzone, delegato provinciale del Coni e già presidente regionale della Fipav (Federazione pallavolo). Ad occuparsi della delega allo Sport insieme a Falzone, anche Orazio Arancio, che è stato uno degli atleti simbolo del rugby italiano, ed è membro del comitato nazionale del Coni e presidente regionale della Fir. Insieme si occuperanno anche di importanti eventi e iniziative, a partire dal progetto “Parco Gioeni, Parco dello sport”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!