Meteo

METEO – Inizio anno ventoso: le previsioni fino al ponte dell’Epifania

Dopo la breve parentesi di maltempo registrata nella mattinata di oggi, martedì 2 gennaio,  per lo più nella parte settentrionale dell’isola, cosa ci riserva il meteo per il ponte dell’Epifania?

Sarà un sereno inizio di 2018, quantomeno per quanto riguarda il versante climatico. L’assenza di perturbazioni particolarmente consistenti, esclusa la piccola parentesi di maltempo registrata in mattinata, permetterà ai siciliani di concludere le vacanze natalizie all’insegna del bel tempo.

Clima stabile fino al weekend dell’Epifania compreso dunque, nonostante il forte vento e le temperature minime in calo, con punte di 12 °C nella giornata di giovedì, e massime stabili, fino a toccare picchi di 18 °C e 20 °C rispettivamente venerdì e sabato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A Catania le massime si spingeranno fino ai 20 gradi da giovedì in poi e mai sotto i 17, mentre le minime non andranno sotto gli 8 °C di domani, mercoledì 3 gennaio.

Dunque, il meteo dovrebbe essere clemente con la Sicilia in questa prima settimana dell’anno nuovo, con temperature tutt’altro che invernali, anzi quasi primaverili.