Catania

CATANIA – Capodanno 2018 in piazza: lo spettacolo che ha incantato la città [VIDEO]

Il sindaco Enzo Bianco: “Non un tradizionale concerto come nelle altre città, ma uno spettacolo elegante, coinvolgente e raffinato”.

“Sono le immagini del Capodanno catanese nel segno di Vincenzo Bellini. Con la quinta di scena naturale di Piazza Università e Piazza Duomo”. Si apre così il post del sindaco, Enzo Bianco, con allegato il video dello spettacolo tenutosi la notte di San Silvestro nelle due celebri piazze catanesi. “Non un tradizionale concerto come nelle altre città, ma uno spettacolo elegante, coinvolgente e raffinato” prosegue il Primo cittadino, ringraziando  Valerio Festi per la realizzazione dello spettacolare evento.

Un Capodanno dove secondo le stime della polizia municipale si sono alternate, dalle ventidue alle quattro del mattino, circa 30mila persone, tra cittadini e turisti. Tantissimi gli apprezzamenti dunque per lo show inedito con macchine volanti, coreografie aeree e videomapping e la musica superba musica belliniana come prima attrice. “Abbiamo avuto coraggio e siamo stati premiati” conclude raggiante il sindaco di Catania.