Categorie: Meteo

Arriva perturbazione: previsioni meteo per Capodanno 2018

Si avvicina la notte di San Silvestro, uno dei giorni più attesi dell’anno, in cui ci si organizza per trascorrere una serata in compagnia. Mentre si è impegnati nei preparativi, è meglio dare un’occhiata alle previsioni meteo. 

In questi giorni, come spiegato da ilmeteo.it, l’alta pressione delle Azzorre sta interessando alcune regioni italiane. Per sabato 30 dicembre sono previste precipitazioni sulle zone tirreniche in Calabria e in Sicilia. Il meteo è al momento instabile, ma si tratta solo di una perturbazione passeggera.

Domenica 31 dicembre, il cielo si coprirà sulle regioni tirreniche, in particolare in Liguria, con deboli precipitazioni su Toscana, Campania e Lazio. Non sono previste precipitazioni in Sicilia. Le temperature saranno sopra la media del periodo, aumentando di circa 4/5°. A Catania la minima sarà di 12°, mentre la massima di 19°.

L’1 gennaio 2018 si prevede l’arrivo di una perturbazione veloce, che porterà maltempo al Nord, con possibili precipitazioni anche in Campania, Calabria e Sicilia.

Le previsioni meteo del 31 dicembre divise provincia per provincia:

Tratto da ilmeteo.it.

 

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026