Meteo

Arriva perturbazione: previsioni meteo per Capodanno 2018

Si avvicina la notte di San Silvestro, uno dei giorni più attesi dell’anno, in cui ci si organizza per trascorrere una serata in compagnia. Mentre si è impegnati nei preparativi, è meglio dare un’occhiata alle previsioni meteo. 

In questi giorni, come spiegato da ilmeteo.it, l’alta pressione delle Azzorre sta interessando alcune regioni italiane. Per sabato 30 dicembre sono previste precipitazioni sulle zone tirreniche in Calabria e in Sicilia. Il meteo è al momento instabile, ma si tratta solo di una perturbazione passeggera.

Domenica 31 dicembre, il cielo si coprirà sulle regioni tirreniche, in particolare in Liguria, con deboli precipitazioni su Toscana, Campania e Lazio. Non sono previste precipitazioni in Sicilia. Le temperature saranno sopra la media del periodo, aumentando di circa 4/5°. A Catania la minima sarà di 12°, mentre la massima di 19°.

L’1 gennaio 2018 si prevede l’arrivo di una perturbazione veloce, che porterà maltempo al Nord, con possibili precipitazioni anche in Campania, Calabria e Sicilia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le previsioni meteo del 31 dicembre divise provincia per provincia:

Tratto da ilmeteo.it.