Lavoro, stage ed opportunità

Concorso INPS: novità sul calendario delle prove

Novità in arrivo per il concorso dei funzionari indetto dall’INPS, il cui termine per la presentazione della domanda è scaduto qualche giorno fa.

Sarebbe dovuto uscire ieri il calendario delle prove per il concorso pubblico per funzionari indetto dall’INPS, e invece così non è stato. È stata, però, emanata una comunicazione che spiega lo slittamento e il rinvio dell’avviso con cui verranno resi noti i dettagli, cioè le date e le sedi in cui si svolgeranno effettivamente le prove scritte.

L’avviso con indicazione della sede di svolgimento sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’Istituto, all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la sezione “Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale – 4ª serie speciale “Concorsi ed esami” del 9 febbraio 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ricordiamo che in data 27 dicembre 2017 è scaduto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.

Il numero complessivo delle domande presentate è 23.644, delle quali 1.125 sono state annullate dai candidati che hanno presentato una successiva domanda a correzione della precedente, per un totale di 22.519 domande valide.

L’età media dei candidati si attesta intorno ai 33 anni; sul totale delle domande, il 64% (circa) presentano titoli ulteriori come certificazioni o titoli post laurea, non necessari per la partecipazione, ma valevoli come punteggio aggiuntivo; il 41% delle certificazioni di lingua inglese sono di livello C1 o superiore.