Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Niente maxi squalifica per Andrea Russotto: le ultime

Non vi sarà nessuna maxi squalifica per il forte esterno di origini romane Andrea Russotto, il cui nome era apparso nel fascicolo del Tribunale Federale Nazionale per la combine della partita Catanzaro-Avellino nel campionato 2012/13.

Sospiro di sollievo dunque per il giocatore e per tutto l’ambiente rossazzurro che, infortunio in corso a parte, potrà contare per il resto della stagione sulle sue indubbie qualità, messe in evidenza soprattutto in questa stagione con un rendimento sopra la media. Il caso, come si legge dallo stesso comunicato rilasciato, coinvolgeva i due club meridionali oltre che sette tesserati di entrambe le società, tra cui appunto Russotto che rischiava sino a 3 anni di sospensione:

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare – presieduto da Cesare Mastrocola ha disposto il proscioglimento di tutti i deferiti nell’ambito del procedimento relativo alla gara Catanzaro-Avellino disputata il 5 maggio 2013. Il Procuratore Federale aveva deferito i due club e sette tesserati delle due società per aver posto in essere atti diretti ad alterare il regolare svolgimento e il conseguente risultato finale del match valevole per la penultima giornata del Campionato di Lega Pro Girone ‘B’ della stagione sportiva 2012/13“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026