Università di Catania

UNICT – Comune di Catania: tirocini formativi e post laurea per neolaureati

Il Comune di Catania offre tirocini formativi a neolaureati presso l’Ateneo etneo, per un progetto nell’ambito dell’urbanistica.

Nell’ambito della convenzione per tirocini di formazione e di orientamento stipulata dal Comune di Catania con l’Università di Catania, è intenzione della Direzione Urbanistica ospitare 5 tirocinanti nell’ambito del progetto inerente alle discipline tecniche dell’Urbanistica e Tecnica Urbanistica. Il progetto si rivolge a laureati in un corso di Laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico di Ingegneria edile-architettura e Architettura. La laurea dovrà essere stata conseguita da non più di 12 mesi alla data di avvio del tirocinio. Le attività saranno focalizzate su analisi delle procedure tecniche ed amministrative per l’implementazione del SUE integrato con il SUAP. Processi e prassi, implementazione di prototipi ed esempi di Smart_City, Smart_Road, Progetti speciali di rigenerazione urbana.

Il progetto si articolerà in una parte di organizzazione delle informazioni e costruzione della piattaforma base per la banca dati ed, eventualmente, in una parte che mira a definire prassi e procedure inedite, da finalizzare in un saggio scritto. I tirocini formativi saranno svolti presso la sede legale della Direzione Urbanistica, Gestione del Territorio e Decoro Urbano del Comune di Catania. Il tirocinio avrà la durata di 6 mesi e sarà avviato orientativamente entro il mese di Gennaio 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando, dovranno presentare la loro candidatura all’ufficio placement di Ateneo sito in via Antonino di Sangiuliano, 197 –  IV piano 95131 Catania, entro e non oltre il 22 dicembre 2017 alle ore 13:00, per posta o consegna a mano (tutti i giorni dalle 09.30 alle 13.00 dal lunedì al venerdì). Non farà fede il timbro postale. La busta chiusa dovrà contenere: la domanda di ammissione alla selezione e la dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000; il curriculum vitae contenente anche l’indirizzo presso il quale il candidato desidera ricevere le comunicazioni relative alla selezione; la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per ulteriori informazioni leggere il bando completo e scaricare la domanda di ammissione.