Arte News

Sgarbi: “In Sicilia musei aperti durante le festività natalizie”

Come dichiarato dal neo assessore alla cultura della regione Sicilia, Vittorio Sgarbi, i musei dell’Isola resteranno aperti durante le festività natalizie.

Si tratta di una novità, grazie ad un’intesa raggiunta tra l’Assessorato alla cultura guidato dal famoso critico d’arte e i sindacati per far sì che i musei possano essere aperti e fruiti da chi vorrà farlo durante il periodo delle festività natalizie. Come dichiarato dallo stesso assessore: “Dovrebbe essere la regola ma ancora così non è. I musei vanno aperti quando maggiore è il flusso dei visitatori”.

Nelle sue dichiarazioni, inoltre, c’è spazio pure per la polemica con il Movimento 5 stelle, che a suo modo di vedere, secondo i diktat del candidato premier Di Maio a Torino, terranno i musei chiusi. Inoltre, Sgarbi ha offerto la collaborazione sua e delle persone che compongono il suo movimento Rinascimento per tenere aperti i musei e fare da guida ai visitatori durante la notte di San Silvestro, il 31 dicembre.

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.