Catania

CATANIA – Capodanno dedicato a Vincenzo Bellini: il programma della serata

Capodanno in città: le due principali piazze catanesi ospiteranno le musiche di Vincenzo Bellini per festeggiare il nuovo anno.

L’attesissimo primo dell’anno sta per arrivare e, a Catania, non poteva mancare il tradizionale appuntamento in piazza Duomo. Se l’anno scorso era stata Carmen Consoli, affiancata dall’Orchestra Popolare della Taranta, a far danzare i catanesi, quest’anno l’anno nuovo avrà tutto un altro sapore: prevista prospetta una serata interamente dedicata a Vincenzo Bellini con due palcoscenici barocchi che ospiteranno le musiche del celebre compositore.

Saranno piazza Univerisità e piazza Duomo a diventare i salotti barocchi della città con uno spettacolo, proposto dall’assessore alla Cultura e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro e ideato e diretto da Valerio Festi, già protagonista di altri Capodanni della città etnea.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Protagoniste della serata saranno la vita e le opere di Bellini con musica, spettacoli, coreografie e proiezioni videomapping. Le note del compositore saranno presenti, dopo la mezzanotte, in un Dj set che punterà, con un mix di brani rielaborati e attualizzati per l’occasione, a far danzare catanesi e turisti per tutta la notte.