Catania

CATANIA – Blackout nel centro storico, città al buio ma con l’albero illuminato

Un blackout all’illuminazione cittadina ha colpito da qualche minuto il centro storico etneo, con interi quartieri e molte strade rimaste al buio totale. È quanto sta succedendo a Catania, dove tantissimi lettori ci segnalano questo anomalo evento che ha colpito soprattutto il centro città.

Via Plebiscito, piazza Stesicoro, corso Martiri della Libertà o ancora piazza della Repubblica e la stessa via Etnea, dove però rimangono paradossalmente illuminate le luminarie ed il gigantesco albero natalizio di piazza Università, acceso proprio la settimana scorsa.

Parecchi disagi stanno riscontrando gli esercizi commerciali, oltre ad una visibilità notevolmente ridotta per pedoni, automobilisti e centauri che attualmente stanno attraversando il centro storico.

AGGIORNAMENTI

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il blackout pare esser stato dovuto ad un violento incendio di un trasformatore elettrico della linea ENEL da 150.000 Volts in via Domenico Tempio a Catania, con le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute con il carro schiuma per domare le fiamme.

Al momento non si riscontrano particolari problemi nei paesini etnei, così come in altri quartieri periferici della città catanese.