Università di Catania

UNICT – ISEE 2017: quando e come presentare la certificazione

Gli studenti dell’Università degli studi di Catania, come ogni anno, dovranno inserire il valore dell’ISEE nella propria domanda di iscrizione.

 

Scade il 28 dicembre il termine fissato per l’inserimento della certificazione ISEE 2017. Per farlo, occorre collegarsi sul Portale Studenti. Sarà, tuttavia, possibile svolgere tale procedura oltre questa data, previo pagamento di una mora del valore pari a 80 euro, entro e non oltre il 10 marzo 2018.

Inserire l’ISEE è sempre consigliato ma lo è in particolar modo per coloro che si piazzano in una fascia di contribuzione bassa: è solo inserendo le informazioni richieste sul proprio reddito che lo studente potrà accedere alle borse di studio e alle agevolazioni eventualmente previste dall’Ateneo per la fascia di appartenenza. Gli studenti che non intendono inserire il proprio ISEE, saranno collocati nella fascia massima di contribuzione sulla scorta dei requisiti di regolarità degli anni di iscrizione e del numero di crediti conseguiti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Non sarà permesso alcun inserimento dopo il 10 marzo 2018 e chi, per noncuranza o mancanza di volontà, non avesse ancora dichiarato la propria situazione economica entro quella data, sarà automaticamente inserito nella fascia massima di contribuzione.