STASERA IN TV – In onda “The Help” con Emma Stone

Se non avete intenzione di uscire sabato sera magari perché pensate che ci sia freddo e sia meglio rimanere al calduccio a casa, ecco cosa poter guardare in tv secondo la redazione di Liveunict

Help [Rai1 – ore 21.25]

Film del 2011 con  che parla con Emma Stone e Viola Davis che ha come soggetto Eugenia Phelan detta Skeeter, la quale dopo aver conseguito la laurea torna a casa dei genitori, facoltosi proprietari terrieri nella piccola cittadina di Jackson, Mississippi.

A differenze delle sue coetanee, sposate e che si dedicano alla famiglia, Skeeter ha come obiettivo quella di realizzarsi nel lavoro e per questo si concentra sul lavoro che ottiene nel quotidiano della città, cercando di intraprendere un progetto editoriale con un’importante casa editrice di New York, nella quale trova Miss Stein, disposta a darle un appoggio.

Mamma ho preso il morbillo [Italia 1 – ore 21.10]

Classico film che trasmettono ogni Natale, terzo capitolo della saga Home Alone che ha come soggetto una svitata banda di criminali alle prese dopo un colpo riuscito con un microchip preziosissimo contenente un segreto dell’aviazione statunitense da rivendere e che frutterà milioni di dollari.

Per una serie di scambi arriva ad Alex, un bambino che è a casa perché ha preso il morbillo.

Patton generale d’acciaio [Rai Movie – ore 21.10]

Film biografico del 1970 che descrive la figura del generale statunitense George S. Patton, impegnato nella seconda guerra mondiale in diverse battaglie in Africa contro il Feldmaresciallo Erwin Rommel.

Nel cast diversi attori importanti tra cui George S. Scott, che vinse l’Oscar per il film e lo rifiutò per protesta contro l’Academy Award.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ENAV: posti per diplomati anche in Sicilia

Assunzioni ENAV: l'Ente Nazionale di Assistenza al Volo ha pubblicato una nuova interessante opportunità di…

19 Maggio 2026

Catania, lavoro nero e scarse condizioni igieniche: sanzioni per 3 locali del centro

Proseguono le attività di controllo della task force coordinata dalla Polizia di Stato nelle attività…

19 Maggio 2026

Sidra, disservizio idrico in arrivo a Catania e provincia: le zone

Disagi in vista per migliaia di residenti tra Catania, Gravina e Misterbianco. A causa di…

19 Maggio 2026

SAC, Aeroporti Catania e Comiso: parte l’iter per la privatizzazione

Si è tenuto a Catania un importante tavolo di lavoro dedicato al futuro degli scali…

19 Maggio 2026

Brioche con gelato a € 5, la questione finisce a Fipe Confcommercio: “Non è caro gelato, è rispetto per lavoro artigianale”

"Si parla di 'caro gelato', senza però offrire un quadro completo e oggettivo". È sorpreso…

19 Maggio 2026

Lavori di scavo in via Santa Sofia: scattano divieti e deviazioni

Mercoledì 20 maggio, dalle 8:00 alle 18:00, saranno eseguiti indifferibili lavori di scavo finalizzati alla…

18 Maggio 2026