Utility e Società

CATANIA – Illuminato l’albero di Natale in piazza Università

Foto di Salvo Puccio

Catania entra nel clima delle festività: acceso il tradizionale albero di Natale in piazza Università. 

Foto di Salvo Puccio

Come ogni anno, ormai da tradizione, la città di Catania vede accendere l’atmosfera del Natale, grazie al maestoso albero luminoso, istallato al centro di una delle piazze, fulcro della città, piazza Università. Proprio ieri, 7 dicembre, il sindaco Enzo Bianco, dopo aver inaugurato piazza Sciuti, ha dato ufficialmente il via alle festività natalizie a Catania, accendendo l’albero di Natale in piazza Università. Un comando vocale dato attraverso un cellulare ha consentito al sindaco di Catania Enzo Bianco di “illuminare” il grande albero stilizzato sistemato in piazza Università nel corso di una breve cerimonia.

L’albero di piazza Università è una struttura in metallo alta una ventina di metri, addobbata con migliaia di luci a led e sormontato da una stella. Visibile fin dalla parte più alta della via Etnea, sembra una colossale cometa che indica la via verso il centro della città. Tuttavia, l’albero di Natale della città di Catania, quest’anno ha subito delle leggere modifiche rispetto agli alberi istallati gli anni precedenti. Innanzitutto, l’albero non è stato posto esattamente al centro della piazza e, in secondo luogo, la forma dell’albero quest’anno è più tondeggiante, contrariamente alla forma squadrata che aveva assunto negli ultimi anni.

Eppure, anche se le festività natalizie partono ufficialmente dall’accensione dell’albero e dalla celebrazione dell’Immacolata Concezione, la città di Catania è già da giorni in piena atmosfera natalizia, in parte grazie alle decorazioni luminose che illuminano il centro storico e i tanti mercatini di handmade natalizi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!