Categorie: Meteo

Torna il maltempo in Sicilia: diramato il bollettino dalla Protezione Civile

Niente cielo sereno e bel tempo per le prossime ore in Sicilia, con un bollettino meteo dove l’unico assente all’appello è proprio il sole. Nella giornata di venerdì, infatti, il mese di dicembre non inizierà con il migliore dei propositi, con cielo coperto e piogge, seppur non apparentemente eccessive, che accompagneranno tutto lo scorrere della giornata.

La Protezione Civile nelle ultime ore ha diramato il proprio bollettino, alzando il livello di allerta a colore giallo, per il rischio idrogeologico, su tutta la regione Sicilia.

Per quanto riguarda la provincia di Catania, si potrà assistere a fenomeni temporaleschi, con rovesci sparsi lungo tutto il versante orientale. Il sole tornerà a splendere già a partire dalla giornata di sabato e per tutto il weekend, nonostante le temperature, tra minime e massime, subiranno un deciso abbassamento, con l’inverno ormai alle porte.


LE MIGLIORI OFFERTE DI NATALE SU AMAZON

[amazon_link asins=’B07359V75D,B0735BCSD2,B00TOOIHR6,B074N7DB58,B00N9T886M’ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’468c7597-d5fa-11e7-a785-cd7c6d8344c6′]
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Arancino o arancina? La storia che non conosci

Sicilia- Croccante fuori, morbido dentro, ricco e profumato: l’arancino al ragù è oggi uno dei…

24 Aprile 2026

Duplice omicidio Vecchio-Rovetta: la svolta dopo 35 anni

Catania- A trentacinque anni dal duplice omicidio di Alessandro Rovetta e Francesco Vecchio, avvenuto il…

24 Aprile 2026

Catania; lavoratori in nero e 50mila euro di sanzioni

Controlli della task force negli esercizi commerciali 50 mila euro di sanzioni sono state contestate…

24 Aprile 2026

Differenziata; cosa cambia il 25 aprile e 1 maggio

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1 maggio, i servizi di igiene…

24 Aprile 2026

Donne siciliane della Resistenza: il ruolo delle partigiane

Nell’ottantesimo anniversario del diritto di voto alle donne in Italia, l’ANPI riporta al centro del…

24 Aprile 2026

Caro carburanti: l’Isola Siciliana tra le più care d’Italia

Il tema del caro carburanti torna al centro dell’attenzione in Sicilia, dove i prezzi alla…

24 Aprile 2026