ERSU – Borse di studio: come e quando presentare dichiarazione di locazione

Per gli studenti fuori sede, che vincono la borsa di studio, occorre presentare la dichiarazione di locazione. Di cosa si tratta e quali sono le modalità?

Per acquisire lo status di fuori sede, gli studenti che risultano idonei e quindi vincitori della borsa di studio (ad esclusione degli studenti che risultano in sede, pendolari e vincitori dei posto letto), sono tenuti a presentare la dichiarazione di locazione. Essa fa riferimento ad un contratto di locazione, regolarmente registrato, che copra un periodo di almeno 10 mesi – compreso fra l’1 settembre 2017 e il 31 ottobre 2018.

Per beneficiare dello status di fuori sede, gli studenti dovranno presentare la dichiarazione on-line, direttamente dal portale studenti dell’ERSU di Catania, a partire dal 9 novembre 2017 fino al 10 gennaio 2018 (N.B. la scadenza del 10 gennaio 2018 è tassativa, e non verranno accettate domande presentate diversamente dalla procedura on-line).

Lo studente che abita un domicilio del quale non sia intestatario dovrà presentare, oltre ad una copia del contratto, il subentro regolarmente registrato oppure un’autocertificazione del proprietario dell’immobile, assieme ad una fotocopia del documento di riconoscimento di quest’ultimo, nella quale attesta di essere a conoscenza: della presenza dello studente (indicando i dati anagrafici), delle date di inizio e della fine del domicilio ed, infine, della quota mensile pagata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, via libera all’aeroporto di Catania: riaprono i settori di volo e riprendono le operazioni

Arriva la svolta positiva per i trasporti aerei nello scalo di Catania Fontanarossa. A seguito…

15 Agosto 2026

Terremoto sull’Etna, scossa di magnitudo 3.9 a Linguaglossa: attivata la faglia della Pernicana

Sisma avvertito dalla popolazione e rialzamenti lungo la sede stradale a Piano Provenzana. Evento legato…

15 Agosto 2026

NUOVO AGGIORNAMENTO – Etna, l’allerta per i voli torna arancione: si punta a riaprire l’aeroporto dopo le 14

La società di gestione SAC comunica il passaggio dell'allerta vulcanica a livello "Orange", ma la…

15 Agosto 2026

ULTIMA ORA – Etna, dietrofront: torna l’allerta rossa per i voli a Catania

La tregua dell'Etna è durata soltanto poche ore. Dopo i primi segnali di distensione registrati…

15 Agosto 2026

Etna, attività in rapida attenuazione: campo lavico in raffreddamento e crollo del tremore vulcanico

CATANIA – L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha emesso nella mattinata…

15 Agosto 2026

Etna, allerta giù ad Arancione: aeroporto di Catania chiuso fino alle 14

CATANIA – Si attenua leggermente l'intensità dell'attività eruttiva dell'Etna, ma i disagi per i viaggiatori…

15 Agosto 2026