Università di Catania

ERSU – Borse di studio: come e quando presentare dichiarazione di locazione

Per gli studenti fuori sede, che vincono la borsa di studio, occorre presentare la dichiarazione di locazione. Di cosa si tratta e quali sono le modalità?

Per acquisire lo status di fuori sede, gli studenti che risultano idonei e quindi vincitori della borsa di studio (ad esclusione degli studenti che risultano in sede, pendolari e vincitori dei posto letto), sono tenuti a presentare la dichiarazione di locazione. Essa fa riferimento ad un contratto di locazione, regolarmente registrato, che copra un periodo di almeno 10 mesi – compreso fra l’1 settembre 2017 e il 31 ottobre 2018.

Per beneficiare dello status di fuori sede, gli studenti dovranno presentare la dichiarazione on-line, direttamente dal portale studenti dell’ERSU di Catania, a partire dal 9 novembre 2017 fino al 10 gennaio 2018 (N.B. la scadenza del 10 gennaio 2018 è tassativa, e non verranno accettate domande presentate diversamente dalla procedura on-line).

Lo studente che abita un domicilio del quale non sia intestatario dovrà presentare, oltre ad una copia del contratto, il subentro regolarmente registrato oppure un’autocertificazione del proprietario dell’immobile, assieme ad una fotocopia del documento di riconoscimento di quest’ultimo, nella quale attesta di essere a conoscenza: della presenza dello studente (indicando i dati anagrafici), delle date di inizio e della fine del domicilio ed, infine, della quota mensile pagata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!