Cronaca

CATANIA – Controlli ai paninari: elevate multe e sequestrati furgoni

Il personale del Commissariato Sezionale “Nesima”, con la collaborazione di personale della Polizia Municipale e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, ha effettuato diversi controlli ai paninari nel weekend appena trascorso. 

Gli esercizi commerciali, controllati, si trovano in piazza Eroi D’Ungheria, dove sono state riscontrate numerose violazioni dei titolari. Sono state elevate sanzioni ed effettuati numerosi sequestri, penali ed amministrativi, di furgoni attrezzati per la somministrazione di cibi e bevande; più specificatamente, sono stati eseguiti 20 sequestri fra alimenti, quali salumi, lattine ed altro, e materiale vario pertinente alle attività, quali sedie, tavoli ed alcune strutture tipo gazebo installati; inoltre sono stati elevati 8 verbali per illecito amministrativo.

Le violazioni maggiormente riscontrate riguardano l’attività non autorizzata, in particolare alcuni hanno esercitato il commercio di alimenti in forma stabile anziché itinerante (come previsto nelle autorizzazioni), occupazione del suolo pubblico, anche in assenza di autorizzazione. Tre esercenti sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica ex art. 633 c.p., per invasione di terreni od edifici.

L’attività ha avuto luogo a seguito delle numerose proteste pervenute al Commissariato Nesima per l’esercizio indiscriminato ed in assenza di regole effettuato dalle paninerie ambulanti in Piazza Eroi d’Ungheria, in violazione delle diverse normative che regolano il settore, generando schiamazzi e una confusione tale da pregiudicare la qualità di vita dei residenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!