Utility e Società

Muore bimbo di 4 anni a Mascali per sospetta meningite: chiusa la scuola

È morto poco dopo essere arrivato in ospedale, con condizioni considerate già parecchio gravi dai medici. Il bimbo di 4 anni originario di Mascali, nel catanese, come riferiscono dallo stesso Policlinico di Messina è probabilmente deceduto per un forte sospetto di meningite, anche se solo gli esami di laboratorio potranno confermare tale accreditata ipotesi.

Frequentava l’asilo nido di piazza Dante a Mascali e già nelle prime ore presentava febbre alta e macchie sul viso. Lo stesso sindaco di Mascali, Luigi Messina, ha disposto con un’ordinanza la chiusura di tutti i plessi scolastici coinvolti, così da facilitare le operazioni di disinfestazione e disinfezione.

Seriamente preoccupati anche i genitori degli altri bambini dell’asilo nido, che stanno effettuando in queste ore dei controlli straordinari ai propri figli, mentre il personale medico degli ospedali di Acireale e Messina, entrati in contatto con il piccolo deceduto, hanno attivato la procedura di profilassi.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!