Attualitร 

La mano morta sugli autobus รจ violenza sessuale: la sentenza della Cassazione

Cinquantasettenne condannato per violenza sessuale dalla Corte di Cassazione dopo aver palpeggiato una donna su un autobus a Roma 

Mano morte, strusciamenti e toccatine non verranno piรน tollerate: chi cercherร  di approfittare dell’affollamento sui mezzi pubblici verrร  severamente punito. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna per violenza sessuale per un uomo che aveva importunato con palpeggiamenti inopportuni una donna che stava viaggiando su un autobus a Roma. La passeggera ha deciso di non subire e, sentendosi profondamente offesa dal gesto, ha denunciato lui e un altro passeggero.

I due uomini sono stati ritenuti colpevoli sia dal tribunale nel novembre 2009, sia dalla Corte d’Appello di Roma nel settembre 2015. La sentenza (n. 51581 della terza sezione penale) non precisa l’entitร  della condanna. Il reato di violenza sessuale รจ punito dal codice penale con la reclusione da cinque a dieci anni e dispone di uno sconto non superiore ai due terzi per i casi di minore entitร . Il ricorso tentato dall’unico imputato รจ stato respinto dalla Cassazione che ha, piuttosto, confermato la condanna al pagamento delle spese processuali. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!