Catania

CATANIA – Metropolitana aperta di domenica: le ultime novità

Dal sindaco Enzo Bianco era stata avanzata la richiesta sull’apertura domenicale della metro per giorno 19 novembre ed alcune domeniche di dicembre.

La scorsa settimana il sindaco di Catania Enzo Bianco aveva chiesto al Commissario della Ferrovia Circumetnea, Virginio Di Giambattista, l’apertura della metropolitana per alcune domeniche di dicembre. L’obiettivo era quello di gestire meglio l’afflusso di gente in vista di numerosi eventi che si sarebbero svolti nella città etnea. “Così – aveva detto il Sindaco – si avrebbe la possibilità di vivere meglio il centro storico e di valorizzare la sua offerta commerciale, in maniera comoda, senza la difficoltà di affrontare il traffico cittadino e la ricerca del parcheggio”.

La conferma è arrivata. Il Commissario di Giambattista ha accolto la richiesta del Sindaco che, sul suo profilo Facebook, ha annunciato l’apertura della metro per domenica 19 novembre e altre tre domeniche di dicembre.Il Commissario Di Giambattista ha accolto la mia richiesta e quindi shopping natalizio in centro con la Metro!”, ha dichiarato il primo cittadino che, nel frattempo, ha espresso grande soddisfazione per i numeri dei passeggeri sempre in crescita e per i buoni risultati del Metro shuttle.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il Sindaco ha, inoltre, dato ulteriori aggiornamenti sull’ampliamento della rete metropolitana: “Il penultimo diaframma della tratta Monte Po – Nesima è stato abbattuto. […] Siamo già oltre l’Ospedale Garibaldi Nuovo, dove ci sarà una stazione direttamente collegata la struttura sanitaria. Fra 50 giorni anche l’ultimo tratto di 350 mt sarà perforato dalla gigantesca Talpa (16m di diametro!) e presto altre tratte saranno aperte”.