Università di Catania

A 65 anni consegue dottorato di ricerca e va a lavorare per la Nasa

La storia di questo 65enne di Padova dimostra come realmente non esista un’età per realizzare i propri sogni.

Ha un passato da manager e giramondo il 65enne che ha appena conseguito la laurea di dottorato in Fisica all’Università di Padova e che adesso andrà a lavorare addirittura per la Nasa. Graziano Chiaro, questo il nome del particolarissimo neolaureato, ha ricevuto il diploma presso l’Aula Magna del Bo a Padova, dove ha vissuto per tre anni prima di trasferirsi a Venezia.

“Sono stato il più anziano di questa sessione, a dimostrazione di come l’età non sia un vincolo allo studio e ai risultati”, dichiara fieramente il signor Graziano, il quale dopo aver dimostrato a tutti di non essere troppo vecchio per realizzare il suo sogno di ottenere la seconda laurea (la prima, infatti, l’aveva conseguita da giovane in Chimica), è riuscito addirittura a ottenere un impiego presso la Nasa. Egli, infatti, proseguirà le sue ricerche presso l’Università di Stanford in California e il Goddard Space Flight Center Nasa in Maryland. “A febbraio 2018 sarò alla Stanford University per proseguire gli studi sulle alte energie e su radio galassie con nucleo attivo, ossia contenenti un buco nero super massiccio che emette jet di radiazioni gamma, le più energetiche oggi conosciute”, continua il signor Graziano, dimostrando che niente è irraggiungibile se lo si desidera e se si è abbastanza coraggiosi per lottare, lavorando sodo per conquistare la meta. Anche se si ha sessantacinque anni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!