Categorie: Catania

CATANIA – Metro aperta la domenica? Bianco chiede gli “straordinari” alla FCE

Tante le iniziative nella città etnea che potrebbero essere godute, nelle varie domeniche, senza utilizzare il mezzo privato.

Ho chiesto al Commissario della Ferrovia Circumetnea, Virginio Di Giambattista, l’apertura della Metropolitana per domenica 12 novembre”. Lo rende noto il sindaco di Catania Enzo Bianco, arricchendo di un nuovo capitolo il discorso relativo all’apertura domenicale della metropolitana. Il Primo cittadino poi aggiunge: “Ci saranno in città diversi eventi: l’apertura di musei e siti a partire dalla Cripta di Sant’Euplio e tante altre iniziative culturali; il Lungomare liberato, il PopUp Market proprio nella stazione ‘Giovanni XXIII’ della Metro, il mercatino delle pulci agli Archi della Marina. Come sempre ci sarà un grande afflusso di gente e il possibile utilizzo della Metropolitana contribuirebbe a facilitarne gli spostamenti senza dovere utilizzare la propria automobile”.
Il sindaco Bianco ha altresì chiesto all’ing. Di Giambattista l’apertura della Metropolitana nelle tre domeniche di dicembre, precedenti il Natale: 10, 17 e 24.
“Così – dice ancora il Sindaco – si avrebbe la possibilità di vivere meglio il centro storico e di valorizzare la sua offerta commerciale, in maniera comoda, senza la difficoltà di affrontare il traffico cittadino e la ricerca del parcheggio”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026