Catania

CATANIA – Metro aperta la domenica? Bianco chiede gli “straordinari” alla FCE

Tante le iniziative nella città etnea che potrebbero essere godute, nelle varie domeniche, senza utilizzare il mezzo privato.

Ho chiesto al Commissario della Ferrovia Circumetnea, Virginio Di Giambattista, l’apertura della Metropolitana per domenica 12 novembre”. Lo rende noto il sindaco di Catania Enzo Bianco, arricchendo di un nuovo capitolo il discorso relativo all’apertura domenicale della metropolitana. Il Primo cittadino poi aggiunge: “Ci saranno in città diversi eventi: l’apertura di musei e siti a partire dalla Cripta di Sant’Euplio e tante altre iniziative culturali; il Lungomare liberato, il PopUp Market proprio nella stazione ‘Giovanni XXIII’ della Metro, il mercatino delle pulci agli Archi della Marina. Come sempre ci sarà un grande afflusso di gente e il possibile utilizzo della Metropolitana contribuirebbe a facilitarne gli spostamenti senza dovere utilizzare la propria automobile”.
Il sindaco Bianco ha altresì chiesto all’ing. Di Giambattista l’apertura della Metropolitana nelle tre domeniche di dicembre, precedenti il Natale: 10, 17 e 24.
“Così – dice ancora il Sindaco – si avrebbe la possibilità di vivere meglio il centro storico e di valorizzare la sua offerta commerciale, in maniera comoda, senza la difficoltà di affrontare il traffico cittadino e la ricerca del parcheggio”.