Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Etnei in cerca di riscatto a Reggio: dove vedere la partita e formazioni

Rossazzurri impegnati nella difficile trasferta di Reggio Calabria, dopo la brutta sconfitta interna nel derby contro la Sicula Leonzio.

Gli uomini di Lucarelli cercano un pronto riscatto in vista della gara esterna contro la Reggina, in programma questa sera allo Stadio Oreste Granillo. Una settimana in cui il mister ha dovuto lavorare più sul piano mentale che su quello fisico, dopo il pesante stop interno contro la Sicula Leonzio. La squadra è uscita dal campo un po’ con le ossa rotte, non tanto per il passivo subito, quanto per la scarsa mentalità adottata davanti i 90 minuti, dopo la sicurezza delle sei vittorie di fila e la lunga imbattibilità di Pisseri.

La Reggina sta un po’ meglio rispetto agli etnei, grazie al pesante punto conquistato sul difficile terreno di gioco del Monopoli nell’ultima giornata di campionato, tra le rivelazioni di questo campionato e anche oggi vittorioso in trasferta, grazie al goal di Michele Paolucci, vecchia conoscenza in casa Catania.

Lo stesso capitan Biagianti, in settimana aveva confermato le difficoltà riscontrate nel derby, auspicando un pronto rilancio dei rossazzurri. Lucarelli, probabilmente, modificherà più di una pedina in campo rispetto all’ultima partita, con il reinserimento negli undici titolari di Marchese e con qualche probabile sorpresa a centrocampo, come l’utilizzo dal primo minuto di Fornito al posto di Mazzarani; l’ex Trapani risulta in ballottaggio con Caccetta, mentre Russotto dovrebbe partire dal primo minuto. Dubbio in attacco, con Curiale che dovrebbe spuntarla su Francesco Ripa, non ancora a proprio agio con la casacca rossazzurra.

La partita sarà possibile vederla in streaming su Eleven Sport (nuovo canale Sportube), comprando la singola partita o possedendo l’abbonamento di una delle due squadre in questione. Ancora una volta, nessuna partita verrà trasmessa in diretta video da emittenti locali siciliane e calabresi, mentre in radio si potrà assistere ad una telecronaca live.

FORMAZIONE UFFICIALE CALCIO CATANIA

(3-5-2) – PISSERI; AYA, TEDESCHI, BOGDAN; MARCHESE, BIAGIANTI, MAZZARANI, CACCETTA, SEMENZATO; RUSSOTTO, CURIALE. ALL. CRISTIANO LUCARELLI

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026