Concorso Polizia di Stato 2017: pubblicate graduatorie

Pubblicata la graduatoria e del Concorso Polizia di Stato 2017.

Il concorso si era svolto ad agosto ma la graduatoria e i risultati, che avrebbe dovuto essere pubblicati già il mese scorso, erano stati rinviati all’ultimo momento. L’attesa, però, sta per volgere al termine e graduatorie, risultati  e calendari delle prossime prove saranno pubblicati oggi: i posti  riservati agli Allievi agenti sono 1148 posti, ma il numero potrebbe salire fino a 1900. Tre saranno le graduatorie pubblicate e, in particolare: una per i civili per i quali sono a disposizione 893 posti, e altre due per i volontari in ferma prefissata VFP1 e VFP4.

Dopo la pubblicazione dei risultati, coloro che risulteranno ammessi dovranno sostenere una prova di efficienza fisica (corsa di 1000 metri, salto in alto, sollevamento alla sbarra), alcuni accertamenti psico-fisici e un test attitudinale.

– graduatoria del concorso (downaload) di cui all’art. 1 lett. a) del bando, aperto ai cittadini italiani;

 graduatoria del concorso (downaload)  di cui all’art. 1 lett. b) del bando, riservato ai volontari in ferma prefissata di un   anno (VFP1) in   servizio o in rafferma annuale;

– graduatoria del concorso (downaload)  di cui all’art.1 lett. c) del bando, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, nonché i volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026