Università di Catania

AMMISSIONE UNICT – Pubblicato l’elenco dei posti liberi per il ripescaggio

L’Università degli Studi di Catania ha pubblicato l’elenco dei posti liberi per ciascun corso di laurea. Gli studenti, adesso, dovranno immatricolarsi a partire da oggi, 26 ottobre e fino al 30 ottobre. 

I candidati già iscritti o già immatricolati per l’anno corrente dovranno recarsi al settore carriere studenti competente per effettuare lo spostamento di corso. I candidati ammessi per scorrimento del ripescaggio sono indicati in VERDE

Elenco ripescati [download]

Per effettuare l’immatricolazione è necessario munirsi dell’ indicatore economico ISEE 2017, da inserire contestualmente ai dati dell’immatricolazione nella procedura informatica. L’immatricolazione deve essere effettuata esclusivamente online, collegandosi al Portale Studenti dell’ateneo e seguendo questi passaggi:

  • selezionare la voce “Immatricolazione” nel menù a sinistra del Portale Studenti;
  • selezionare il “corso di studio di interesse”;
  • effettuare le operazioni indicate;
  • inserire il Valore ISEE 2017;
  • stampare il modulo di versamento della prima rata pari a € 159,00 (se il valore ISEE 2017 non supera 16.400 euro) o a €359,00 (se il valore ISEE 2017 inserito è superiore a 16.400 euro).

L’immatricolazione degli ammessi per ripescaggio e il seguente pagamento (online tramite il Portale Studenti o presso una filiale della banca Unicredit) dovranno essere effettuati a partire da giorno 26 e sino a giorno 30 ottobre 2017.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Di seguito, le prossime date da tenere a mente: 

  • Entro il 2 novembre: verranno resi noti eventualmente ulteriori posti non coperti;
  • Dal 2 al 6 novembre: sarà possibile effettuare per l’ultima volta l’immatricolazione degli ammessi per scorrimento del ripescaggio;
  • Entro l’8 novembre: saranno pubblicati il numero di posti liberi nei corsi di laurea. Infatti se dopo il 6 novembre 2017 dovessero registrarsi dei posti non ancora coperti, esclusivamente per i corsi di studio per i quali siano stati ripescati tutti i candidati presenti nelle liste di ripescaggio, sarà possibile ammettere all’immatricolazione un candidato;
  • Dall’8 al 10 novembre: sarà possibile richiedere l’immatricolazione ai corsi di laurea con ancora posti liberi;
  • Entro il 15 novembre: saranno pubblicate le liste degli ammessi al corso di laurea scelto;
  • Dal 15 al 17 novembre: sarà possibile effettuare l’immatricolazione al corso di laurea scelto.

Per ulteriori informazioni, rimandiamo al bando ufficiale pubblicato dall’Università di Catania (clicca qui – download)