Università di Catania

UNIVERSITÀ – Gatto all’interno dei dormitori dell’ateneo: la battaglia di Laura

La lotta di una studentessa americana contro la propria università. Per cosa lottava? Ebbene, per il suo gatto.

È la storia di Laura Auman, studentessa della North Carolina State University, e del suo gatto dal muso bianco, Kifree. Laura si è scontrata contro il proprio ateneo, per tenere Kifree nel suo dormitorio a farle compagnia e a darle il giusto supporto emotivo per l’avventura accademica.

Uno scontro che si è spostato a livello giuridico quando la North Carolina State University ha declinato la richiesta di Laura e che è andato avanti per un anno; fino a quando Laura è riuscita a vincere. Tramite la sua denuncia federale per discriminazione, in base alle prescrizioni del Fair Housing Act, la lunga battaglia legale è giunta al termine.

Infatti, l’università del North Carolina dovrà risarcire 3 mila dollari alla studentessa e formare il proprio personale sulle prescrizioni del Fair Housing Act. Non solo, da ora, grazie a questa battaglia, la stessa università dovrà informare gli studenti che alloggiano nei dormitori che si potranno tenere gli animali domestici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.