Università di Catania

UNICT – Arrivano le giornate catanesi per la Settimana della Sociologia

Quattro giorni di full immersion con convegni, dibattiti e occasioni di dialogo con esperti, ricercatori e professionisti sul ruolo della sociologia e della ricerca sociale come risorse per la comunità, il governo e la gestione del territorio, migliorando condizioni di vita e la comunicazione.

Dal 16 al 20 ottobre In occasione della Settimana della Sociologia facebook.com/SettimanaDellaSociologia/ – in programma in tutta Italia dal 13 al 20 ottobre – promossa dalla Conferenza nazionale dei Direttori e dei Responsabili delle strutture didattiche di area sociologica, assieme alle Associazioni scientifiche dei Sociologi (AIS e SiSEC) – i dipartimenti di Scienze politiche e sociali (Dsps) e di Scienze della Formazione (Disfor) dell’Università di Catania organizzano convegni, dibattiti e occasioni di dialogo con la città, il territorio, le istituzioni e le famiglie.

Si discuterà del ruolo che possono avere la sociologia e la ricerca sociale come risorse per la comunità, per il governo e per la gestione del territorio, migliorando condizioni di vita e comunicazione.

La settimana di eventi catanesi – alla quale hanno contribuito i sociologi Carlo Colloca, Teresa Consoli, Liana Daher, Deborah De Felice, Guido Nicolosi, Carlo Pennisi, Simona Gozzo, Rossana Sampugnaro, Roberto Vignera – sarà inaugurata con la diffusione di un video che riporta tre momenti di un dibattito sul tema “Sociologia e amministrazione della giustizia”, curato dalla professoressa De Felice. Il lavoro presenta le riflessioni del dott. Francesco Mannino (presidente del Tribunale di Catania) dell’avv. Maurizio Magnano di San Lio (presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania) e della prof.ssa Vania Patanè (docente di Diritto processuale penale all’Università di Catania).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ecco Settimana della Sociologia GENERALE