Film Telefilm Serie televisive

TV – La programmazione televisiva serale: Italia, documentari e film

Diversi gli appuntamenti per la serata del 9 ottobre, tra la partita della Nazionale italiana, documentari sulla letteratura italiana e commedie:

  • ITALIA – ALBANIA [Rai 1 – 20.30]: gara valida per il girone di qualificazione ai mondiali di Russia. Sicura d’esser tra le migliori seconde, la Nazionale dovrà conquistare i tre punti per essere testa di serie negli spareggi di novembre.
  • IL FIDANZATO DI MIA SORELLA [Rai 2 – 21.05]: Richard Haig e’ un brillante professore inglese che insegna poesia romantica al Trinity College di Cambridge e ha una passione sfrenata per le belle donne, come suo padre Gordon. Richard ha una relazione con la 25enne Kate, una studentessa americana che ha frequentato il suo corso, e sta per diventare padre. Poco prima di ricevere la notizia, pero’, l’affascinante professore si imbatte casualmente in Olivia, esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, che gli fa perdere la testa. Ben presto, pero’, Richard scopre che Olivia, l’unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, e’ la sorella di Kate, la madre di suo figlio…
  • DOCUMENTARIO: I GRANDI DELLA LETTERATURA ITALIA [Rai 5 – 21.15]
  • THE DEPARTED – IL BENE E IL MALE [Italia 1 – 21.20]: film poliziesco del 2006 di Martin Scorzese, con Jack Nicholson, Leonardo DiCaprio, Vera Farmiga, Matt Damon, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Alec Baldwin, Anthony Anderson