Catania

CATANIA – Lavori circonvallazione continuano: ecco i tempi di riapertura della rotonda Nesima

Continuano incessantemente i lavori nello snodo della circonvallazione di Catania, nei pressi della rotonda di Nesima, chiusa nella giornata di ieri in seguito ad una segnalazione di rischio cedimenti del suolo.

Si lavora senza sosta, con la squadra della ditta, dedicata agli scavi della nuova tratta metropolitana, impegnati contemporaneamente in superficie e sottoterra: “I tecnici della Metro ci hanno spiegato che a segnalare il pericolo è stato lo stesso sistema che guida la ‘talpa’ che scava il tunnel. I tecnici daranno lo sta bene alla riapertura al traffico nella zona dopo alcune verifiche previste per domani mattina. Fino ad allora la Polizia municipale continuerà con la sua attività in quest’area“, ha commentato l’assessore alla Mobilità D’Agata.

L’allarme era scattato nella mattinata di ieri quando l’Ufficio Traffico urbano comunale fu avvisato in seguito alla necessità di urgente chiusura al traffico. Diversi i disagi alla mobilità sia nella giornata di ieri che, inevitabilmente questa mattina in seguito alla riapertura delle scuole e l’inizio della settimana lavorativa.

La riapertura della Rotatoria di Nesima – ha continuato l’assessore – dipende dagli interventi di consolidamento avviati per eliminare il rischio di cedimenti nel cantiere della Metropolitana, lavori che, a quanto riferito dai tecnici dell’azienda, dovrebbero concludersi domani in mattinata“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!