Catania

CATANIA – Rallentamenti circonvallazione: chiuso tratto per rischio cedimenti cantiere Metro

Lunghe code in un tratto della circonvallazione, dove proseguono i lavori della metropolitana FCE di Catania. Responsabili subito al lavoro per ripristinare la sicurezza stradale e urbana.

Avevano avvisato l’Ufficio Traffico urbano comunale in seguito alla “necessità di urgente chiusura al traffico di un tratto della rotatoria di Nesima dopo che indagini strumentali avevano evidenziato il rischio di cedimenti stradali”. Lunghe code dunque nei pressi di via Palermo e della circonvallazione in entrambi i sensi di marcia, all’altezza del quartiere Nesima superiore, dove proseguono i lavori della metropolitana per il completamento del tratto Borgo-Nesima.

Si è subito provveduto a posizionare i new jersey per delimitare la zona da chiudere al traffico e diverse pattuglie della Polizia municipale sono state inviate a pattugliare l’area. La rotatoria infatti dà accesso anche al nuovo Ospedale Garibaldi dove si trovano un Pronto soccorso pediatrico e uno ostetrico. Contemporaneamente gli operai, ottanta per ogni turno, della ditta che sta realizzando il tunnel sotterraneo della Metro, hanno dato l’avvio ai lavori, sia in superficie, sia sottoterra, per la messa in sicurezza della zona al fine di evitare il rischio di cedimenti“, ha commentato l’assessore alla mobilità Rosario D’Agata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I lavori di messa in sicurezza, stando a quanto riportato dallo stesso comune etneo, dovrebbero concludersi tra la nottata di domenica e lunedì mattina; probabili rallentamenti, quindi, previsti nella giornata di domani, quando la città si rimetterà in moto e gli istituti scolastici riapriranno i battenti: “Consigliamo di non passare dalla rotatoria – ha concluso D’Agata – fino al pomeriggio di domani preferendo percorsi alternativi come per esempio la tangenziale. Chi deve poi raggiungere Monte Po, potrebbe utilizzare la strada che conduce da San Giorgio a quel quartiere“.