Scuola

UNICT – Concorso docenti 2018: a breve bando per 24 CFU

Concorso docenti 2018: a breve sul sito Unict.it il bando per il conseguimento dei 24 CFU. 

Università e privati si stanno attivando proprio in questo periodo per offrire un percorso, finalizzato al conseguimento dei 24 CFU. I crediti in questione appartengono a materie antropo-psicopedagogiche e sono necessari per accedere al prossimo concorso docenti del 2018. Il superamento del concorso permetterà, infatti, di partecipare al Fit, il tirocinio triennale retribuito con il quale si potrà ottenere la cattedra e insegnare.

Nel caso dell’Università di Catania, tali corsi saranno gestiti dall’ufficio ex tfa, sito in via san Giuliano, presso il quale ci si può rivolgere per ogni chiarimento. L’Ateneo catanese solo qualche giorno fa aveva diffuso un’indagine per conoscere orientativamente il numero degli interessati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

È emerso che, già a partire da domani o al massimo nei prossimi giorni, potrebbe essere pubblicato sul sito dell’Università di Catania il bando che regolerà il corso sui 24 cfu. Il bando conterrà indicazioni circa riconoscimento crediti, sede dei corsi e durata. Il prezzo invece, se non sarà stabilito dallo stesso bando, sarà indicato in un decreto pubblicato prossimamente. È bene pertanto tenersi aggiornati sul sito e fare attenzione alle scadenze e alle istanze da pubblicare, in quanto l’iscrizione dovrà essere effettuata entro le scadenze. 


AGGIORNAMENTO: UNICT – 24 CFU per l’insegnamento: avviso d’apertura termini per i percorsi formativi