Università di Catania

UNICT – Seminario su: “La Pubblica Amministrazione tra modernità e moralizzazione”

Nell’aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania, via Valdisavoia 9 – Catania) si svolgerà, domani alle ore 16.30, il seminario “La Pubblica Amministrazione tra modernità e moralizzazione”. Si tratta di un evento che inaugura le attività dell’Osservatorio sulle Pubbliche Amministrazioni, la cui costituzione mira a ricercare e proporre percorsi concreti per affermare l’etica dei comportamenti amministrativi quale leva di sviluppo strategico dei territori.

Ad intervenire, Bruno Di Marco (già presidente del Tribunale di Catania), con una relazione dal titolo “Etica pubblica, Pubblica Amministrazione ed Informazione” e Vincenzo Salamone (presidente TAR Calabria) che affronterà il tema “Gli obblighi di pubblicità degli atti della PA e l’accesso civico”. I lavori saranno aperti dal rettore dell’Università di Catania Francesco Basile, il presidente della SSC Francesco Priolo e il direttore del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania Roberto Pennisi. A coordinare gli interventi sarà il prof. Carmelo Romeo, docente di Diritto del Lavoro (Giurisprudenza, Università di Catania).

 

Sono previsti inoltre i contributi di Maria Rosaria Battiato (Ufficio Legale Inps Siracusa), Giancarlo Ricci (docente di Diritto del Lavoro, Giurisprudenza, Università di Catania), Rosaria Miano (presidente “Osservatorio sulle Pubbliche Amministrazioni”).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!