AMMISSIONE UNICT – Non risulti nell’elenco iscritti? Ecco come segnalare l’omissione

Entro il 29 settembre 2017, l’Università degli Studi di Catania pubblicherà l’elenco degli immatricolati. Se per caso uno studente che ha effettuato regolarmente l’iscrizione non dovesse essere presente in elenco, può segnalare l’omissione. Di seguito le modalità per procedere. 

ECCO LA LISTA DEGLI IMMATRICOLATI 

Lo studente che, essendosi immatricolato e avendo effettuato il pagamento della prima rata entro i termini previsti, non dovesse riscontrare il proprio nominativo nell’elenco degli iscritti deve segnalare l’omissione entro le ore 14:00 del 2 ottobre 2017. Per poter effettuare la segnalazione, occorre collegarsi al sito di Ateneo www.unict.it, nella sezione “Bandi, gare e concorsi>Studenti e post laurea” utilizzando l’apposito sistema informatico di gestione delle richieste denominato Comunica con l’amministrazione, selezionando dal menu a tendina l’oggetto Segnalazione omissione. Non saranno prese in considerazione segnalazioni inviate ad indirizzi e numeri diversi da quelli sopra indicati. Il motivo della eventuale esclusione sarà comunicato esclusivamente via e-mail. Alla segnalazione andranno allegati copia del versamento effettuato e di un valido documento. 

I posti non coperti entro tale data saranno considerati disponibili e messi a disposizione dei candidati presenti nelle liste di scorrimento. Decorso tale termine, si procederà alla formazione delle liste degli ammessi per scorrimento costituite, per ogni corso di studio, da un numero di candidati pari a quello dei posti disponibili a seguito della mancata iscrizione di candidati ammessi.
Nella formazione ditali liste, si procederà come descritto per le liste degli ammessi. Di conseguenza, il nome di ciascun candidato potrà apparire in una sola delle liste degli ammessi per scorrimento ai vari corsi di studio della stessa prova.

Le liste degli ammessi per scorrimento saranno pubblicate a partire dal 2 ed entro il 5 ottobre 2017. Gli ammessi per scorrimento dovranno iscriversi a partire dalla pubblicazione delle liste ed entro il 10 ottobre 2017.

Ricordiamo che queste scadenze e procedure si riferiscono ai corsi a numero programmato locale dell’Università di Catania. Per i corsi a numero programmato nazionale, leggi Le date e le scadenze da non dimenticare per iscriversi all’Università.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare il bando sui corsi a numero programmato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026