Categorie: Attualità

UNIVERSITÀ – 10 celebrità che hanno ripreso gli studi [FOTO]

Non è mai tardi per cominciare o riprendere gli studi e le celebrità su questo ne sono una prova lampante. Belli, ricchi e famosi, molte personalità del mondo della moda, del cinema e del calcio hanno deciso di (r)iscriversi all’università, in età un po’ più avanzata rispetto alla media delle matricole, per portare avanti un progetto di vita rimasto incompiuto: la laurea.

Questo perché, nonostante un conto in banca alle stelle e una popolarità che li precede, essere incoronato “dottore” è una grandissima soddisfazione personale. È il caso di Emma Watson, la sapientona Hermione Granger nella saga di Harry Potter, che – dopo essere diventata la streghetta più famosa al mondo – ha deciso di intraprendere gli studi universitari laureandosi in letteratura inglese alla Brown. E poi ancora Karlie Kloss, che dalle passerelle è passata ai banchi di ingegneria informatica. Giorgio Chiellini, tra un campionato e l’altro, ha trovato anche il tempo di laureasi in Business Administration con una tesi sulla Juventus.

La lista è ancora lunga, ecco in gallery le 10 celebrità che hanno ripreso gli studi dopo la notorietà.

 

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Pubblicato da
Viviana Guglielmino

Articoli recenti

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026