Cronaca

Morta la 15enne ferita al volto mentre si dirigeva a scuola

Le sue condizioni erano state considerate da subito gravi. La sparatoria è avvenuta ieri ad Ischitella nel foggiano. Il colpevole si è poi tolto la vita.

Si è spenta questa mattina alle 7 circa, Nicolina Pacini la quindicenne di Ischitella raggiunta ieri da un colpo di pistola al volto mentre si dirigeva a scuola. La ragazza è deceduta nel reparto di terapia intensiva della Rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia dopo  l’ennesimo arresto cardiaco: durante la notte, il cuore si era già fermato diverse volte. Le condizioni della quindicenne erano apparse gravi sin dal ricovero.

Intorno alle 7.30, di mercoledì 20 settembre, Nicolina stava scendendo le scale di via Zuppetta, a Ischitella, per raggiungere la fermata dell’autobus che l’avrebbe condotta a scuola, a Vico del Gargano: a quel punto è stata avvicinata da Antonio Di Paola che le ha chiesto notizie della mamma (Donatella Rago, di 37 anni) fino ad un mese fa la sua compagna. Al rifiuto della ragazzina – probabilmente – l’uomo avrebbe sparato colpendola al viso. Poco dopo l’aggressione, il colpevole si è suicidato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!