Attualità

Il nuovo messaggio-truffa di WhatsApp: le avvertenze della Polizia Postale

Ancora una volta a circolare sui dispositivi mobile è un messaggio truffa su WhatsApp. A comunicare la beffa è l’account Facebook del Commissariato di PS Online. 

Il messaggio che circola in rete è il seguente: ”Attenzione! Il tuo account Whatsapp Messenger è scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo Whatsapp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo [Verifica]. Rinnova il tuo Whatsapp Messenger. Si prega di rinnovare il piu presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico,…). servizi commerciali, 2017 whatsapp All right reserved.” 

Il consiglio della Polizia Postale è sempre quello di non cliccare mai su link o contenuti che non si conoscono, di bloccare l’utente dal quale si è ricevuto il messaggio e non non inoltrarlo ad altri utenti. Inoltre, è consigliabile di non cliccare su link che promettono sconti speciali o buoni sconto presso catene di negozi o supermercati e mai cliccare su quei messaggi che richiedono l’aggiornamento di dati o credenziali per accedere alle carte di credito. Sono tutti artifici di hacker esperti per impossessarsi dei dati altrui.