Categorie: Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT 2017 – Pubblicato compito con le risposte esatte della Prova 7

Si continua con i test d’ammissione 2017 per l’Università degli studi di Catania, dove sono stati pubblicate le soluzioni della settima prova.

Settima prova che ha visto, oggi, interessati i candidati al corso di laurea L12, ovvero, Mediazione linguistica e culturale, della facoltà di lingue, che fa parte della Struttura didattica speciale di lingue e letterature straniere di Ragusa.

CLICCA QUI E SCARICA COMPITO E RISPOSTE ESATTE PROVA 7 (Download)

(Le risposte esatta, in ordine sparso rispetto ai singoli test propinati in mattinata, sono contrassegnati da una X.)


N.B.: i file delle prove, con le relative risposte esatte, vengono riportati su questo sito identici a quelli forniti pubblicamente dall’Università degli Studi di Catania. Pertanto la paternità dei file è dell’Ateneo e qualsiasi eventuale errata corrige verrà comunicata dallo stesso.

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.

Pubblicato da
Samuele Amato

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025