Categorie: Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT 2017 – Oggi test di Medicina: la carica dei 2600 a Catania [FOTO]

Al via oggi i test per i corsi di laurea più ambiti: presso “Le Ciminiere” di Catania, 2600 candidati per 262 posti in Medicina e Chirurgia e 20 in Odontoiatria.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”194″ exclusions=”2715,2717,2718″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ template=”/var/www/vhosts/liveuniversity.it/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/imagebrowser-caption.php” order_by=”filename” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Convocazione alle 8.00 per gli aspiranti studenti di Medicina, che questa mattina dovranno sostenere il test per accedere al corso di laurea più ambito in Italia. Tra loro e la realizzazione di un sogno, c’è però un ostacolo: il test d’ammissione, perché i corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’area medica sono a numero programmato nazionale. 

Controlli serrati prima di sostenere il test per tutti i candidati. Ci sarà difatti un metal detector ad attenderli. All’interno, inoltre, non sarà possibile introdurre telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch o altra strumentazione similare, nonché penne, manuali, testi scolastici, appunti manoscritti e materiale di consultazione, pena l’annullamento del test, a prescindere dal loro effettivo utilizzo.

Una volta eseguiti tutti i controlli, i candidati dovranno confrontarsi con un test di 60 domande a risposta multipla, di cui dovranno indicarne una sola corretta. Le discipline oggetto del test sono logica, biologia, chimica, fisica e matematica, cultura generale. Dopo aver sostenuto il test, non resterà che attendere i risultati che verranno pubblicati sul sito internet www.universitaly.it il prossimo 19 settembre, nell’area riservata ai candidati. 

 

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Vasto incendio nella zona industriale di Catania, fiamme in un’azienda: pompieri e Polstrada sul posto

Un altro vasto incendio si è sviluppato in serata a Catania, dove un rogo di…

1 Settembre 2026

Scioperi settembre 2026: tutte le date degli stop nazionali

Scioperi settembre 2026: prevede diverse agitazioni a livello nazionale, con possibili ripercussioni per pendolari, viaggiatori…

1 Settembre 2026

Incendio nella Zona Industriale di Catania, sindacati contro Pfizer: «Attività non sospese nonostante i fumi tossici»

“La salute e la sicurezza dei lavoratori non possono essere subordinate alle esigenze di continuità…

1 Settembre 2026

[VIDEO] Ospedale San Marco Catania, parcheggio e viabilità: cassa al chiuso ma i disagi non sono ancora finiti

I nuovi varchi e la nuova viabilità interna erano stati presentati come una svolta per…

1 Settembre 2026

Etna, nuova emissione di cenere: l’aggiornamento INGV

L’attività dell’Etna prosegue e, questa mattina, intorno alle 9, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia…

1 Settembre 2026

Incidente sulla A19 Palermo-Catania, traffico rallentato e code in entrambe le direzioni

Traffico rallentato e code sull’autostrada A19 Palermo-Catania a causa di un incidente avvenuto all’altezza del…

1 Settembre 2026