LAVORO – Ryanair cerca personale: a Catania primo recruitment

Aperte le nuove selezioni per entrare a far parte dell’equipaggio Ryanair: nessuna esperienza richiesta. Si parte da Catania per poi proseguire in tutta Italia.

La compagnia aerea ha deciso di aprire ben 100 posizioni disponibili per entrare a far parte dell’equipaggio. Il reclutamento di personale parte oggi, con le selezioni a Catania, mentre domani la selezione sarà a Palermo e nei giorni a seguire, il recruitment si sposterà in altre città d’Italia.

Una selezione che comunque non chiede ai candidati un’esperienza pregressa e che promette bene per i 100 prescelti che faranno parte dell’equipaggio della compagnia low-cost: tariffe speciali di viaggio riservate, un’indennità pari a 1.200 euro e un contratto di lavoro di 3 anni al completamento dell’Easa Certified Cabin Crew Training Course.

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.

Pubblicato da
Samuele Amato

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026