Università di Catania

AMMISSIONI UNICT 2017 – Cosa portare con sé il giorno del test

Agosto sta ormai finendo ed ora è il momento che gli studenti si rimettano in gioco. Questo vale soprattutto per chi deve entrare a far parte del mondo universitario: settembre è il mese dei test d’ammissione, un nuovo inizio per i diplomati.

I test d’ammissione si svolgeranno alle Ciminiere, in viale Africa e vedranno impegnati molti candidati per buona parte del mese di settembre. Ma per svolgere questi test, cosa occorre portare con sé?

Come recita il bando, “i candidati dovranno presentarsi presso la sede di svolgimento della prova, nel giorno e all’ora specificata nella tabella sopra riportata, per l’effettuazione delle operazioni di riconoscimento“, quindi: i ragazzi dovranno presentare un documento di riconoscimento valido, in modo da procedere al compimento della prova. Ovviamente, chi non avrà un documento di riconoscimento non valido, non potrà fare il test. Analogo procedimento di riconoscimento sarà sottoposto ai candidati non comunitari residenti all’estero, che dovranno presentare il passaporto con lo specifico visto d’ingresso “per motivi di studio”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sarà il personale incaricato a verificare l’identità e la validità del candidato, annotandolo sul registro degli estremi del documento di riconoscimento. Poi sempre sullo stesso registro, il candidato dovrà apporre la propria firma, nel momento in cui si verifica il riconoscimento e, finita la prova, si consegna il modulo con le risposte.

Leggi anche: UNICT – Tra una settimana al via test d’ammissione: il calendario delle prove

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.